Reti di monitoraggio

Per esigenze di monitoraggio continuo e prolungato nel tempo EcoEngineering può fornire il servizio di progettazione della rete di monitoraggio dei campi elettromagnetici, il servizio di installazione e gestione di centraline di monitoraggio continuo, attive senza interruzione, da posizionarsi nei luoghi maggiormente sensibili. Le migliori postazioni per il monitoraggio prolungato potranno essere determinate tramite apposita campagna di misure o analisi della distribuzione e delle caratteristiche delle sorgenti presenti sul territorio.

Questi sistemi sono prodotti dal leader italiano del settore, e sono totalmente indipendenti, non necessitano di alimentazione ne di linee telefoniche. Possono essere installate e permettono il monitoraggio per anni.

Possono essere sottoposti a misura diversi parametri fisici dello stato ambientale:
ee-centralina.jpg - Centralina remota per monitoraggio dell'esposizione a campi elettromagnetici Centralina remota per monitoraggio dell'esposizione a campi elettromagnetici ad alta o bassa frequenza e altri parametri fisici.


Il sistema di monitoraggio può essere installato ovunque: non necessita di alcuna connessione (telefonica, alimentazione) in quanto trasmette direttamente i dati al Centro di Controllo remoto ed è alimentata a batterie e pannello solare.


EcoEngineering può fornire lo studio delle migliori localizzazioni tramite apposite campagne di misura, e provvedere all'installazione del sistema, e curarne il controllo da remoto, la raccolta e validazione dei dati e la presentazione nel formato più idoneo al Cliente: sito internet, documenti.


E' possibile l'impostazione di avvisi di prossimità del livello rilevato rispetto ai limiti previsti dalle normative e quindi il tempestivo intervento dei tecnici per la Certificazione dello stato rilevato e l'identificazione della sorgente.